Giovanni Molinari: un’Abbots dedicata ai Vigili del Fuoco

Giovanni Molinari è un Vigile del Fuoco Volontario del Comando Vigili del Fuoco di Parma, ed ha corso l’Abbots Way con il pettorale n. 160.

Ha percorso il tratto Pontremoli, Borgotaro, Bardi rimanendo nei tempi di percorrenza della gara, con l’ottimo tempo di 13h e 48min. Un risultato sorprendente visto che ha percorso la via, con uno zaino alpino di 12 kg.

Qui sotto il suo racconto:

Ho fatto tutto questo in quanto noi Vigili del Fuoco siamo chiamati a fare interventi di soccorso in zone impervie nel minor tempo possibile (VEDI TERREMOTO CENTRO ITALIA), utilizzando equipaggiamenti, attrezzature pesanti e ingombranti.
Ho colto l’occasione durante una gara come la Abbots di verificare quali erano le mie capacità di limite fisico e mentale durante uno sforzo prolungato di quasi 14 ore.
Ho scelto un ultratrail in quanto gara contro il tempo, quindi più stimolato e perchè, per ragioni di sicurezza avevo bisogno, essendo da solo, di un continuo monitoraggio da parte di qualcuno.
Ottima idea di controllare tutti i partecipanti alla gara con il sistema GPS  come viene fatto per i soccorritori.
La mia prestazione è come una vittoria in quanto rimasto nei ”cancelli”  dei tempi consentiti per questa competizione e volevo dedicarla a tutti i Vigili del fuoco Volontari D’Italia deceduti durante  interventi di soccorso e ha tutti i Vigili del fuoco Volontari  che lavorano nella precarietà del soccorso e che la maggior parte della gente non conosce.
Si ringrazia sentitamente tutto lo staff della gara e tutte le associazioni di volontariato e  singoli cittadini che si sono impegnati nella grande assistenza.
Sicuramente tornerò ha farla in staffetta anche nella parte notturna con qualche mio collega Vigile del fuoco, IL SOGNO E’ QUELLO DI FARLA TUTTA SINGOLARMENTE CON LO ZAINO DA INTERVENTO PER SOCCORSO.
Annunci
Categorie: 2017 Abbots way, Parole di Runners | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: