La Via dell’Abate…Gabriele

Quest’anno il Valsusa Running Team, società della provincia di Torino, ha deciso di partecipare con alcuni team e alcuni ragazzi individualmente all’ Abbots Way 2017. Tra i partecipanti ci saranno molti ragazzi del loro direttivo tra cui il presidente Emanuel Marco Modenin in staffetta con Diego Maritano, ma tra loro spicca il nome di Gabriele Abate, atleta che ha vestito ben 17 maglie della nazionale italiana di corsa in montagna oltre a vincere numerosi titoli italiani. Nella sua carriera è arrivato secondo al mondiale 2005 in Nuova Zelanda e secondo nel 2011 agli europei.. Per lui che è stato spesso il capitano della nazionale moltissimi titoli mondiali ed europei a squadre.

2

Gabriele Abate, nella sua carriera sportiva ha vestito ben 17  maglie della nazionale italiana

Gabriele Abate “dopo qualche ultima stagione condizionata dagli infortuni, quest’anno inizio a risentirmi bene, allora ho deciso per trovare nuovi stimoli di provare una nuova avventura… Navigando su Internet sono finito sul sito del Trail “The Abbots Way”, mi ha affascinato l’idea di correre su un sentiero storico come quello della via degli Abati, poi partire dalla Toscana dove per molti anni ho corso con l’Orecchiella Garfagnana.. ne ho parlato con i ragazzi che alleno e abbiamo deciso di partecipare tutti assieme. Adesso stiamo iniziando la preparazione ogni settimana inseriamo un bel lungo in compagnia al momento siamo già arrivati a superare i 60 km…”

www.gabrieleabate.com

Il Valsusa Running Team oltre ad avere atleti di alto livello organizza anche il Brooks Valsusa Trail che corre sullo storico sentiero della via dei Franchi e la via Francigena oltre al passaggio alla splendida Sacra di San Michele, il 5 novembre 2017 sarà alla 5^ edizione la novità ci saranno tre distanze 9, 24, 42,2 Hero Marthon (www.valsusatrail.it)

Ci vediamo il 30 aprile…

Gabriele Abate

 

valsusa-trail-01

Valsusa Running Team al completo. Società della provincia di Torino

Advertisements
Categorie: 2017 Abbots way | Tag: , , , , , , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “La Via dell’Abate…Gabriele

  1. Pingback: La Via dell’Abate…Gabriele | A.S.D. Lupi d'Appennino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: