Marika e Renato…verso il traguardo con Amore

Una coppia nella corsa ma anche nella vita. Marika Bedeschi e Renato Salvini vivranno l’avventura Abbots Way col passaggio del testimone nella suggestiva Bardi. 

abbots-2016-5681.jpg

Foto di Vittorio Colla

Ma sentiamo direttamente dalle loro parole, cosa li ha portati ad iscriversi in coppia alla Decima Edizione dell’Ultratrail:

“L’Abbots Way io e Renato l’abbiamo scoperta nel 2014, tornavamo da una gita al mare, e decidemmo di raggiungere alla tappa di Farini i nostri amici che la stavano correndo . Fu amore a prima vista, ricordo ancora Farini, al crepuscolo, avvolto dall’Appennino, con la sua brughiera incontaminata. Ricordo che rimasi colpita da questa gara, mi affascinò così tanto, che anche se io allora correvo solo una manciata di km, decisi che l’anno successivo mi sarei iscritta. E così nel 2015 con un Express Team composto da me, Renato e i cari amici Vittorio e Filippo, l’abbiamo corsa, direzione Bobbio-Pontremoli. Che dire, è stato un viaggio indimenticabile, fatto  di amore,amicizia, risate, sudore, natura incontaminata che ti lascia senza fiato e fa dimenticare la fatica.

Ricordo ancora la sera, arrivati  a Pontremoli, in camera d’albergo io e Renato con le gambe doloranti dopo i km e il dislivello, e io che con la mia solita follia che dichiaravo: l’anno prossimo la corriamo noi due!!!

Allora sembrava un’assurdità , ma la passione per i trail nel frattempo è cresciuta, dividere i sentieri e le fatiche per noi è un modo per stare insieme e ri-equilibrarci. Avremmo dovuto correre insieme a staffetta lo scorso anno, ma un incidente in moto ha bloccato Renato, e così abbiamo spostato i pettorali all’edizione di quest’anno.

E intanto la direzione è stata invertita, quest’anno si correrà da Pontremoli a Bobbio, ma poco importa, per me, per noi, sarà l’ennesimo viaggio, in cui un po’ come nella vita correremo a staffetta, ma insieme con il cuore, verso Bobbio, verso il traguardo, per amore, per passione.”

Marika

reika.jpg

Renato e Marika

Advertisements
Categorie: 2017 Abbots way, Parole di Runners | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Marika e Renato…verso il traguardo con Amore

  1. Pingback: Marika e Renato…verso il traguardo di Bobbio con Amore | A.S.D. Lupi d'Appennino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: