Da Pinerolo (To) agli Appennini Tosco Emiliani

Incuriositi dal fascino degli Appennini Tosco  Emiliani, Cristina Gontero e Roberto Pizza di Pinerolo (TO), non hanno esitato ad iscriversi alla Decima Edizione dell’Abbots Way. Entrambi sulla Tappa Unica, non vedono l’ora di cimentarsi sul sentiero storico e mistico della Via degli Abati. Parole di Runners:

“L’ Abbots Way mi è capitata sotto gli occhi pochi giorni fa . Non ne avevo mai sentito parlare… ma quel giorno mentre scorrevo col mio inseparabile socio di avventure Roberto  l’elenco ultra trail 2017 sul sito wedosport, mi ha colpito. .. un po’ il nome (per la curiosità di percorrere questa via ) … un po’ la città Bobbio che mi ricorda la Bobbio delle mie parti (noi siamo Pinerolo provincia di Torino) un po’ per l’Appennino Tosco Emiliano in cui abbiamo da poco concluso la 90 km del Trail del Cinghiale e  che ci ha piacevolmente colpiti. Quest’anno, io e Roby tentando l’iscrizione alla UTMB , cercavamo una gara preparatoria e la The Abbots Way aveva tutti i requisiti x esserlo e così nel giro di un paio di giorni eravamo già iscritti. Non vediamo quindi  l’ora di cimentarci sul vostro tracciato e di assaporare questo “non so che” di mistico che può avere questo percorso storico di abati e abbazie, in più la disponibilità e gentilezza degli organizzatori, lasciano presupporre una bella e allegra organizzazione dietro a questo evento. …e quindi non vediamo l’ora di conoscervi LUPI!  :-)! A presto!”

Cristina

Categorie: 2017 Abbots way, Parole di Runners | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

